Ecco alcune recensioni dei nostri allievi

Buongiorno Paolo, la tua scuola per me è stata importante perché tu, oltre ad essere molto preparato, esponi le cose con estrema semplicità e chiarezza, inoltre sei dotato di estrema pazienza. Durante il tuo corso ho avuto modo di fare chiarezza nella mia testa. Prima cosa importante è stato conoscere il principio del volo , le portanze, la strumentazione ed il suo funzionamento, bello è stato ricevere l’attestato del “SOLO FLIGHT”, ho acquisito conoscenza delle procedure di cecklist e delle comunicazioni radio prima della partenza. Soprattutto, la procedura del circuito di traffico con o senza vento, le emergenze, l’inversione di rotta, la pianificazione di un volo a vista con l’uso del little navmap e del foglio di excel compilato per il piano di volo, di cui mi hai insegnato l’uso perfettamente. Consiglio a chiunque volesse imparare l’uso di un simulatore di volo, di non fare l’autodidatta (come ho fatto io, creandomi solo confusione) seguendo tutorial vari, con notevoli perdite di tempo, ma di avvalersi di professionisti come Paolo della FS2020 school.
Gianni
Gianni
Ho un'esperienza di volo di oltre vent'anni su aerei dell'aviazione generale, abilitato al volo acrobatico su CAP10, quindi non completamente a digiuno della materia. Su simulatore ho sempre volato con B737 e, quindi, con FS2020 mi sono trovato di fronte ad una macchina completamente nuova. Ho voluto conoscerla molto bene e quindi ho deciso di frequentare il corso liner della scuola. Ho potuto volare in compagnia di un istruttore estremamente competente che si è dimostrato anche persona educata e garbata. Sono tornato ad assaporare i bei tempi del corso per ottenere la PPL, e posso dire che mi sono reso conto di aver speso bene i miei soldi . Se si conosce bene la macchina , si può godere totalmente il piacere del volo, anche se su simulatore. Grazie Paolo
Fabio
Fabio
La rete, è stracolma di filmati, tutorial o altro che aiutano noi piloti virtuali a prendere dimestichezza con i vari velivoli o anche imparare letteralmente da zero a pilotare un aereo, a leggere una carta aereonautica, a stendere un piano di volo e molto altro. Si, in rete si trova davvero molto e per iniziare il fai da te va benissimo. Ad un certo punto però ti rendi conto che vorresti di più e quel di più io l'ho trovato in questa scuola. Il livello di preparazione è il massimo che si possa trovare. Un pilota reale che ti spiega passo passo ogni funzione, ogni procedura relativa all'argomento trattato. L'approccio con loro è stato amichevole fin da subito e la chiarezza nell' affrontare i vari argomenti fa si che si apprenda veramente molto facilmente e velocemente. Sono soddisfattissimo del corso scelto, credo non sia possibile trovare di meglio. Grazie!
Ernesto
Ernesto
Le lezioni tenute in Flight Simulator 2020 da Paolo sono eccellenti. Paolo dimostra grandi capacità didattiche che unite alla sua alta professionalità e competenza garantiscono ottimi risultati per gli allievi. Ho conosciuto Paolo tramite i tutorial pubblicati sul sito msfs2020: ogni lezione è chiara, analitica, piena di spiegazioni per i neofiti del volo, ma anche ricca di particolari per chi, riascoltandole, è già in possesso dei principali concetti del volo. La scuola viene gestita con passione che è sistematicamente trasmessa agli allievi, invogliandoli ad apprendere sempre di più. Le lezioni private sono gestite anch'esse con grande professionalità e pazienza. Insomma la scuola di volo organizzata e curata da Paolo riceve il mio 10 e lode! Complimenti!
Paolo
Paolo
Ho effettuato il corso di volo VFR con Paolo. Posso solo dire ECCEZIONALE !! Paolo è paziente, chiarissimo, super competente e dedica tutto il tempo al suo allievo. Assolutamente accessibile a chi come me aveva poche nozioni ma anche a chi è più esperto, perché Paolo si adatta benissimo al livello dell'allievo. Lo consiglio davvero.
Christian
Christian
Ho avuto la fortuna di imbattermi tra i tanti Tutorial di Volo a quella di Paolo. Mi sono subito iscritto al sito "msfs2020" e poi a Discord. Prima Lezione VFR ,fantastica, mi si è aperto un Mondo. Poi IFR, completa utile e infine Liner anche qui entusiasta. Devo complimentarmi con Lui ,un istruttore capace ,paziente, disponibile, garbato che ti guida passo passo alla passione per il Volo. Ti risolve qualsiasi problema e ti aiuta ad avere una certa sicurezza con qualsiasi tipo di Aereo. Devo dire Bravo Paolo e Grazie!!
Stefano
Stefano
Ho partecipato alla scuola per poter comprendere al meglio, il funzionamento del velivolo Bombardier CRJ700, le sue dinamiche di volo e tutte le procedure con particolare attenzione a quelle di decollo e atterraggio. Sono molto soddisfatto del materiale consegnato , delle lezioni teoriche ma anche delle lezioni pratiche. Un plauso particolare va al docente per la professionalità e bravura nello spiegare tutti gli argomenti. I tempi delle lezioni, almeno per questo velivolo, sono adeguate. Al termine delle lezioni posso confermare di aver ridotto in maniera significativa i miei dubbi e di aver migliorato significativamente le mie abilità con il velivolo. Un grazie alla FS2020 School.
Marco
Marco
Premesso che volo da più di 20 anni sul PC, per Natale ho deciso di regalarmi un corso su MSFS2020.it sui liners, in particolare sul A320 di FBW. Aggiungo che ho scelto il corso di MSFS2020.it dopo aver visto su Youtube i loro filmati, sempre ben fatti e precisi (ve li consiglio!!) e che spesso mi sono stati utili a chiarire dubbi...Dunque mi iscrivo e via Discord mi metto in contatto con Paolo e subito prima sorpresa: è lui lo stesso che posta i video su Youtube (l'ho subito riconosciuto dalla voce), quindi ero da subito molto contento perchè sapevo di avere a che fare con persona molto qualificata, super-competente ed anche molto tranquilla (non un gasato o un esaltato della Flight Simulation, di cui è pieno il Web). Il vero valore aggiunto, come ho scoperto nelle successive lezioni, è proprio Paolo ed il fatto che le lezioni non sono "rigide" ovvero si possono finalmente chiarire tutti i dubbi che inevitabilmente abbiamo: software, hardware, lettura mappe, procedure, volo con ICAO, quali add-ons valutare, ecc...Già questo per me vale il corso e molto più, avendo come interlocutore Paolo che è preparatissimo e conosce molto bene la materia, oltre ad essere simpatico e molto amichevole. Di più, nelle prime lezioni viene anche dato molto materiale via mail, si imparano nel dettaglio tutte le procedure ed infine si vola insieme, ovvero tramite un software Paolo sarà sul vostro PC per essere in cabina con voi e vedere quello che vedete voi, oltre a potere prendere i comandi...ho imparato al di là delle procedure, a conoscere a fondo l'MCDU dell'A320 con tutti i suoi comandi, a "leggere" molto bene il PFD così da capire cosa l'aereo stia facendo, insomma davvero completissimo. Dunque in sintesi, devo ancora migliorare un po' sugli atterraggi, ma la simulazione serve a questo...per il resto, sono davvero entusiasta del corso con Paolo (mi iscrivo ora anche al corso VFR, sempre con Paolo), sia dal punto di vista tecnico che umano: lo raccomando a tutti, i soldi meglio spesi per noi appassionati simmers. Ve lo raccomando di cuore. Apollo 11
Federico
Federico